VIVERE IN AMBIENTI SANI È IMPORTANTE PER LA NOSTRA SALUTE
È un dato di fatto che trascorriamo il 90% della nostra vita in luoghi chiusi e fino a un terzo nei luoghi di lavoro.
La principale fonte di inquinamento in ambienti interni è dovuta ad agenti biologici quasi invisibili, come batteri, muffe e funghi che si propagano attraverso l’aria.
Questa è la causa di fastidi lievi o impercettibili che hanno conseguenze sull’umore, sulla produttività e sulla percezione dello spazio, ma è anche causa di disturbi gravi come allergie ed asma.
VIETATO L’ACCESSO AI BATTERI
L’emergenza da Covid-19 ha riportato l’attenzione sulle tematiche di pulizia e igienizzazione.
E’ per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare una nuova collezione con proprietà antibatteriche.
Questo trattamento speciale si basa su un antimicrobico naturale: gli ioni di argento. Entrando in contatto con funghi, muffe e batteri, essi hanno la capacità di alterarne il metabolismo e di inibirne quindi la crescita.
Trattando i nostri tessuti con microparticelle di argento, siamo in grado di assicurare una protezione antimicrobica, conferendo allo stesso tempo proprietà antibatteriche, antiodore e antistatiche ai nostri prodotti, che possono quindi essere utilizzati all’interno di una vasta gamma di spazi, quali uffici, scuole, ristoranti.
Sulle nostre collezioni così trattate non avverrà quindi crescita batterica e si manterranno igienizzate intorno a te.
#DESIGNAGAINSTTHEVIRUS: L’IMPORTANZA DELLA PULIZIA
Oggi è ancora più chiaro l’ambiente che ci circonda debba essere sottoposto a pratiche di igienizzazione corrette.
Partendo da un prodotto sano, in grado di impedire la propagazione di una vasta gamma di batteri, è importante affiancare tutte le norme igieniche contro la diffusione del Coronavirus.
I pannelli con trattamento antibatterico possono essere sanificati con una soluzione diluita in cloro o alcol, come consigliato dall’OMS.
Tale procedura, semplice e superficiale, garantisce una pulizia corretta, senza però inficiare l’azione antibatterica data dal trattamento.
Infine, rimangono validi i principi di base per una corretta manutenzione: utilizzare regolarmente un’aspirapolvere con beccuccio liscio o spazzole con setole morbide o detergenti professionali per tappezzeria per rimuovere polvere e sporco.