SLALOM – Orgatec 2022 news
The Theatre
design by Isabella Del Grandi

The Theatre è una piattaforma di sperimentazione dove, tra realtà e rappresentazione, materiali e geometrie prendono vita, portando in scena il loro spettacolo attraverso linee, profili, textures variegate. Una volta entrato nel perimetro dello stand si rivela il carattere ambivalente del progetto nello spazio.
Se da un lato, il cuore dell’allestimento è uno spazio fisico che accoglie ed avvolge il visitatore che prende posto al suo interno in attesa che si alzi in sipario, dall’altro lo spettacolo è il sipario stesso composto da un coro di voci dal carattere unico, dove ogni drappo con le sue tinte, tessuto e decoro diventa protagonista di una materioteca d’eccezione.
Pannelli Tailor-made di spessori e rivestimenti differenti, pannelli ECOrange con sezioni e forme varie, feltri decorativi e feltri stampati: la moltitudine dei prodotti Slalom entra in scena ad Orgatec 2022.

COLLABORATIONS
Con i nostri partner collaboriamo per offrire soluzioni progettuali sinergiche e innovative, generando un sincretismo tra acustica, etica ed estetica.
Ad Orgatec 2022 il nostro stand è stato illuminato da PANZERI, presentando in anteprima Arena Acoustic, un nuovo prodotto acustico e di illuminazione nato dall’incontro di due eccellenze italiane nel campo del design e dell’innovazione.
Così anche The Theatre ha trovato spazio il Cobranding con RUBELLI, con un prospetto di ECOwall e cuscini rivestiti con tessuti unici e made in Italy dell’azienda.

ECOrange W & Tunnel
A Orgatec 2022 Slalom ha dedicato un booth acustico all’incontro tra due dei nostri prodotti preferiti progettati da Atelier Slalom. Da un lato, il nuovo prodotto Ecorange W con la sua sezione elegante a zig zag e architettonica ha ricoperto metà dello spazio, mentre l’altra metà è stata rivestita dal prodotto Tunnel con il morbido profilo ad onda sartoriale che lo caratterizza.
Il risultato è stato il perfetto connubio di due best seller dall’attitudini e anime diverse in soli 8mm, in due vesti profondamente differenti, il tessuto tecnico PETcolor ed il feltro naturale ECOfelt.

HAT design by Claudio Larcher
Come si crea un luogo? Basta un “cappello” per delimitare lo spazio? Il progetto “Hat’ nasce a partire da queste domande e si propone di creare un nuovo spazio attraverso un pannello acustico. Questa struttura è adatta a spazi pubblici e privati proprio con l’intento di ricreare una nuova area di relax o di lavoro. Sotto il “cappello” del pannello acustico possono posizionarsi comode poltrone o, in alternativa, un tavolo di lavoro o per meeting.

SPLIT design by Robin Rizzini
SPLIT, nuovo ingresso nella famiglia dei freestanding.
Perfetto per separare postazioni e creare microambienti, sia nella sua versione Cut Out che nella sua versione piena, adatta a garantire il massimo della privacy.

SOUND SHADING design by Robin Rizzini
Semplice e adattabile: perfetto per ogni contesto ed esigenza, la sua flessibilità permette di creare privacy senza rinunciare alla leggerezza e alla trasparenza.
La sua sospensione rende il suo ingombro pressochè inesistente, restando sempre funzionale nel suo ruolo di schermatura visiva e sonora. Ispirato proprio dai sistemi di schermatura e protezione delle facciate architettoniche viene realizzato secondo il medesimo sistema, senza mai perdere di vista l’aspetto estetico e il design.
Fotogallery