Material District 2023
Utrecht – Netherlands

Al Material District 2023 tra pannelli Tailor-made, pannelli ECOrange, feltri decorativi e feltri stampati Slalom ha esposto una moltitudine dei prodotti, texture, colori, materiali e tecnologie. Per esprimere la nostra mission sostenibile abbiamo puntato sulla circolarità dei prodotti stessi, già precedentemente protagonisti di altri progetti, per ispirare nuovi progetti e le possibili applicazioni con i prodotti sostenibili Slalom.
LAMELLAE
Il fonoassorbimento è un tema molto tecnico, ma questo non significa che debba limitare l’immaginazione! Ecco quindi Lamellae, un rivestimento murale che gioca sulla composizione dei materiali delle nostra collezione, abbinando colori, forme e tridimensionalità per un effetto scenico e spaziale.
POISfelt
POISfelt è un prodotto speciale nato dalla nostra passione per il feltro e le finiture. Il pattern nasce infatti sfruttando la matericità e la trasparenza dei materiali. Ecco quindi che dall’accoppiamento di due layer nasce una texture ricca, ma allo stesso tempo neutra, molto adatta anche al rivestimento di grandi superfici. Il microforo infatti esalta l’abbinamento dei colori, arricchendo il dettaglio del materiale.
PLAYFELT
PLAYFELT, una delle novità che abbiamo voluto portare al Material District. Un prodotto dinamico, vivace e completamente fatto a mano. Nella sua semplicità il feltro riesce a creare forme che rendono questo prodotto un vero e proprio decoro, un oggetto di arredo al pari di un quadro e che allo stesso tempo riesce ad ottenere una buona performance acustica grazie alle sue geometrie.
Fotogallery